In Memory of Heath Ledger

Commenti e recensioni sul film

« Older   Newer »
  Share  
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 24/7/2008, 10:04




Ieri è stato il grande giorno. Dopo mesi di attesa, finalmente The Dark Night è giunto anche nelle sale italiane, e io mi sono fiondata al cinema.
Che dire: il film è davvero ben fatto, nel complesso bravissimi tutti gli attori.
Ma c'è di più: c'è un cattivo sensazionale, un personaggio stupefacente, mai visto prima sugli schermi; qualcuno che è riuscito a dare alla pellicola un tocco speciale, di classe.
Ovviamente la persona di cui sto parlando è il Joker di Heath Ledger.

Che Heath fosse un grande attore, beh questo era ormai noto a tutti: mi aveva fatta innamorare ne Il destino di un cavaliere, era stato capace di farmi ridere con i Fratelli Grimm e di commuovermi con Brockeback Mountain, mi aveva coinvolta in Candy...insomma, da sempre era riuscito a trasmettermi tutte le emozioni dei suoi personaggi.
Ma con Joker, oh, con Joker mi ha stupita davvero. Heath non si è limitato a portare il personaggio sullo schermo, Heath è diventato quel personaggio: la sua interpretazione lascia a bocca aperta.
E, una volta uscita dalla sala, i commenti degli altri spettatori erano gli stessi: "Joker protagonista assoluto del film".

Ancora una volta ho avuto la conferma del talento di questo ragazzo, ancora una volta sottolineo il rimpianto per la perdita di una persona così dotata e capace. Ma Heath ci lascia con un ruolo che rimarrà sempre nella storia, oscurando l'attore che prima di lui aveva tentato di dar vita a Joker. Mi spiace Jack, Heath ti ha battuto.
 
Top
Alessina87
view post Posted on 28/7/2008, 17:00




La scomparsa di Heat mi ha toccato nel profondo...e ieri sera rivederlo sul grande schermo mi ha dato una fitta forte al cuore...
Interpretazione memorabile, non ci sono parole, un grande come lui mancherà per sempre.
 
Top
_Galadriel_
view post Posted on 6/8/2008, 14:28




Ancora una volta ci ha dimostrato il suo talento.
Non vedo l'ora di avere il dvd e sentirlo in lingua originale, sentire la sua voce.
Grazie Heath per le emozioni che continui a trasmettere.

Mai più nessuno come te
Sempre nel mio cuore
-----
Saluti a tutti.
 
Top
lilyrose
view post Posted on 12/9/2008, 16:54




Quando sono andata a vedere The Dark Knight, due mesi fa, è stato un vero shock... Sono rimasta incollata alla poltroncina dal primo all'ultimo secondo grazie all'interpretazione di Heath. Hai ragione, DaughterOfTheMoon, lui è <i>diventato<i> il Joker, è riuscito davvero a spaventarmi, sono uscita dalla sala con la pelle d'oca. Come potremo mai dimenticarlo?
 
Top
martyroxx
view post Posted on 24/9/2008, 22:10




beh,io sono andata a vederlo con il mio pseudo-ragazzo (mettendo bene in chiaro che io il film LO VOLEVO VEDERE) e quando è entrato in scena heath ho iniziato a tremare saltellare dire "è heath! è heath! è heath!" letteralmente sbavando anche.. che dire.. MAGNIFICO. assolutamente fenomenale. appena la ritrovo posto qua la recensione che ho scritto sul giornale su cui scrivo abitualmente (tengo una rubrica sul cinema).
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 25/9/2008, 12:29




Ma grandissima! Postala, postala!

Si, devo dire che l'ingresso in scena di Heath
SPOILER (click to view)
(principalmente quando si toglie la maschera da clown)
è da brivido!
 
Top
martyroxx
view post Posted on 25/9/2008, 13:06




Ecco qua l'articolo che ho scritto:

CINÉMATHÈQUE
Impressioni cinematografiche a cura di Martina Eco

IL CAVALIERE OSCURO (2008)
Regia di Christopher Nolan
Interpretato da: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal

Una Gotham City decisamente meno gotica e pittoresca rispetto a quella che propose Tim Burton a fine anni '80, più simile alle odierne metropoli americane. Attrezzature sempre più tecnologiche e mezzi di trasporto che non ci saremmo mai neanche sognati. Un Joker in cui l'aspetto artistico e sofisticato di Jack Nicholson lascia posto a una psicosi che va al di là di ogni possibile umanità. Un Batman meno "latin lover", più forte e finemente acuto che mette in chiaro la forza d'animo di un eroe assolutamente poco convenzionale che non rientra a pieno né nel bene né nel male. Questo è "Il Cavaliere Oscuro", ultimo di una lunga serie di film dedicati al nero personaggio della DC Comics creato da Bob Kane e Bill Finger a fine anni '30. La futurista e surreale regia di Nolan non delude, anche se il ricordo di Burton resta impresso a fuoco nella mente degli appassionati. Séguito del precedente "Batman Begins", che andava indietro nel tempo a ripercorrere la storia del miliardario Bruce Wayne e la nascita dell'uomo-pipistrello, Il Cavaliere Oscuro (titolo originale "The Dark Knight") snocciola uno a uno attori del calibro di Morgan Freeman e Gary Oldman, nonché il giovane Heath Ledger, scomparso nel gennaio scorso, la cui interpretazione del Joker ci stupisce e ci cattura, meritandosi più che giustamente l'oscar postumo di cui ultimamente si sente spesso parlare.


 
Top
lilyrose
view post Posted on 25/9/2008, 18:13




bè, accidenti, niente male! per fortuna c'è qualcuno che ancora si interessa di far conoscere Heath al mondo... Ma secondo voi c'è qualche possibilità che gli diano un oscar postumo alla carriera o all'interpretazione del joker?
 
Top
DaughterOfTheMoon
view post Posted on 25/9/2008, 19:56




Cavoli, complimenti per la recensione Martina!
Per quanto riguarda l'Oscar, sinceramente spero con tutto il cuore che gli venga assegnato: non tanto perchè Heath non è più tra noi e quindi bisogna celebrarne degnamente la scomparsa, quanto perchè, se fosse ancora vivo, se lo sarebbe sicuramente aggiudicato con questa strepitosa interpretazione.

Ovviamente poi, l'Oscar rappresenterebbe anche un premio alla sua intera carriera di attore: a partire da Brockeback Mountain (interpretazione che di per sè si sarebbe comunque meritata un Accademy Award).
 
Top
martyroxx
view post Posted on 29/9/2008, 10:47




concordo pienamente sull'oscar. sarebbe giusto, alla fine non dovrebbe importare se un attore c'è ancora o no, quello che conta dovrebbe essere prima di tutto l'interpretazione. poi, se vogliono fare la celebrazione di heath, tanto meglio.

ps. grazie per i complimenti!
 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 13:47

Heath Obsessed

Group:
Member
Posts:
1,134

Status:


a me ha fatto letteralmente impazzire anche nel ruolo di un clown..
cioè oltre a interpretarlo alla perfezione il joker,era anche dannatamente sexy con quel trucco addosso..
INCREDIBILE è dir poco..
GRAZIE HEATH...
 
Top
ilariadr
view post Posted on 16/9/2009, 16:30




ho voluto vedere, prima della versione in italiano, le scene del joker in lingua originale...bhè...che dire...è stato grandioso...pur non capendo molto bene l'inglese, mi ha fatto venire la pelle d'oca..ero terrorizzata..wow ragazzi!!!!!incredibile Heath...solo lui poteva riuscire in un'interpretazione del genere..che rimarrà nella storia del cinema...eh..con tutto rispetto per jack nicholson.....Heath Ledger è il vero Joker....è lui che l'ha reso reale....cattivo come solo un vero cativo può essere....grazie Heath per questo capolavoro......
 
Top
FrankHat
view post Posted on 12/7/2021, 15:48




I was very happy to discover this web site. I wanted to thank you for your time for this wonderful read!! I definitely really liked every bit of it and I have you book-marked to look at new things on your blog.
 
Top
12 replies since 24/7/2008, 10:04   29233 views
  Share